Baci, 5 buoni motivi per darli di più

1 – Il primo bacio

Qual è il ricordo più intenso e preciso della maggior parte delle persone? Ebbene sì, il primo bacio. John Bohannon della Butler University ha intervistato 500 persone su quali fossero i loro ricordi più importanti, inclusi il primo bacio e la prima volta. Il primo bacio è il momento davvero indimenticabile…

2 – Un bacio ti allunga la vita

Secondo uno studio condotto negli anni ’80, baciare la propria moglie prima di uscire di casa può salvare la vita. Chi compie questo gesto, infatti, vive di più, fa meno incidenti stradali di coloro che non lo fanno.

3 – Sarà amore? No, è chimica
Quando baci qualcuno, il battito del tuo cuore accelera e il respiro si fa profondo e irregolare. Sarà amore? Forse, quello che è certo però è che si tratta di una banale reazione chimica. Con un bacio vengono rilasciati gli stessi neurotrasmettitori di quando si è molto concentrati, o di quando si è sotto l’effetto di sostanze stimolanti. Da qui l’accelerazione del battito.

4 – Più baci, più sei in forma
Ti piace tenerti in forma? Allora inizia il tuo workout con un bel… bacio! Un bacio mette in moto ben 146 muscoli: 34 del viso e 12 posturali. Baciarsi per un minuto fa bruciare ben 26 calorie. Bisognerà baciarsi molto spesso per avere un fisico perfetto… Quindi mettetevi subito al lavoro!

5 – Un prefetto antistress

Baciare qualcuno abbassa progressivamente i livelli di stress, facendoti sentire al sicuro. Niente di meglio che un bacio per rilassarsi!

a cura di Redazione SMP

Lascia un commento