Oriocenter si amplia con 280 negozi e un maxi cinema

Oriocenter, uno dei più grandi centri commerciali d’Europa, inaugurerà il suo ampliamento stasera, giovedì 25 maggio alle ore 19.

Arrivato a raggiungere i 106mila m² di superficie e ad offrire ai suoi visitatori ben 280 negozi, pensati per soddisfare le esigenze e i gusti di ciascuno.
Abbigliamento, scarpe, sport, ristorazione, cura della persona, casa, elettronica e servizi.
Molti brand conosciuti nel centro di Bergamo si faranno spazio anche tra le vetrine di Oriocenter e siamo sicuri vi piaceranno! La nuova area sarà infatti suddivisa su due piani, quello dedicato ai negozi di fascia medio-bassa e un piano superiore che ospiterà i marchi più lussuosi italiani ed internazionali.

Ma le novità del centro commerciale non finiscono qui… il nuovissimo UCI Cinema vi attende con 14 sale e la sala Imax – lo schermo più largo d’Europa – un ipermercato e l’aggiunta di circa 2.000 posti auto (per un totale di 8.000 parcheggi).

A promuovere l’operazione di ampliamento è stata Finser (società della galassia Percassi), in accordo con la società di investimenti e asset tedesca Commerz Real AG. Durante la presentazione a Milano, Antonio Percassi l’ha definito “un progetto internazionale magnifico”, che porterà Oriocenter ad essere il più grande centro per lo shopping in Italia e uno dei maggiori in Europa. Oltre 600 i nuovi posti di lavoro che si sono creati, raggiungendo così i 2500 dipendenti totali. Un’occasione che ha dato spazio anche a molti giovani in cerca di lavoro.
Il centro commerciale fu inaugurato nel 1998 sul modello dei format americani di shopping center, e riscosse da subito un enorme successo, ampliandosi per la prima volta nel 2004.
Ottima anche la vicinanza all’aeroporto, che porta grande affluenza di turisti in cerca di souvenir made in Italy e capi firmati della moda italiana e non. L’obiettivo futuro resta quello di realizzare un collegamento diretto sopraelevato, dall’interno dell’aeroporto.

di Silvia Mazzoleni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...