Vivetta: just like a circus

Vivetta Ponti, la regina dei colletti fantasia e delle atmosfere fatate in passerella, è tornata alla ribalta con una collezione ispirata alle arti circensi, coloratissima e gioiosa, circondata da quell’allure di raffinatezza che da sempre anima le sue creazioni.

1

2

Il prossimo autunno/inverno si veste di motivi geometrici multicolor in stile Arlecchino e tinte unite luminose, perfette per farsi notare con eleganza. Gli abiti hanno forme comode: maniche a palloncino, gonne a ruota e pantaloni ampi e morbidi, ma non rinunciano a dettagli eccentrici come ampie rouches che vanno ad arricchire gli orli e maxi fiocchi per un look retrò chic.
Le pellicce intarsiate con stampe animalier e i lunghi cappotti oversize completano gli outfit a conferiscono un’aura da film noir anni ’40.

3

4

Si conferma per la seconda volta la collaborazione con Swarovski: a testimoniarlo il meraviglioso abito A-line trasparente ricoperto di cristalli azzurri che appaiono come un ricamo floreale, delicato ma prezioso, e il completo casacca pantaloni tempestato di gemme degradé che sfumano dal rosa, all’arancione, al rosso, creando un effetto trompe l’oeil magico e surreale.

5

6

Vivetta, poi, non sarebbe Vivetta senza quei giochi di forme e immagini speculari che hanno reso il suo marchio e i suoi capi così unici e speciali fin dal principio. Qui vengono rielaborati con elementi tipici del circo come cavalli, sipari che si aprono su palcoscenici e giocolieri e la storica maschera di Pierrot.

La stilista diventa comédienne per una stagione, fondendo buon umore e alta sartoria, costruendo una storia per abiti capace di arrivare al cuore di ogni donna.

di Camilla Piccardi

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...